Scan'O'Vision Color - Corse di cavalli

1. Acquisizione

Horses, acquisition screen (39041 octets)

Durante la acquisizione lo schermo del computer mostra:

  1. Il titolo della gara.
  2. Una immagine in miniatura che visualizza in tempo reale quello che riprende la telecamera e quale immagine è registrata.
  3. Una finestra con il tempo che scorre e una rappresentazione grafica dello stato della gara.
  4. La memoria (RAM e disco rigido) utilizzata e a disposizione.
  5. Una lista di tutti gli eventi avvenuti.
  6. E' possibile modificare, durante la registrazione, la velocità di acquisizione in accordo con la velocità dei cavalli.
  7. I pulsanti per comandare la acquisizione (da tastiera, con il mouse e/o con pulsanti esterni o fotocellule). Utilizzando le fotocellule sulla linea di arrivlo, la registrazione avviene automaticamente al passaggio di ogni cavallo.

La regolazione della luminosità avviene automaticamente oppure può essere modificata manualmente durante la acquisizione.

Si possono connettere fino a quattro telecamere (due funzionanti contemporaneamente), questo è utile nel caso ad esempio di ippodromo con più piste di arrivo.

2. Giudizio

Il giudizio dell'arrivo può essere fatto sullo stesso computer una volta finita la gara o simultaneamente alla acquisizione su di un secondo computer connesso in rete (anche se la gara non è ancora finita).

Horses, judging screen (39041 octets)

Per giudicare, si hanno a disposizione:

  1. L'immagine principale.
  2. La miniatura con la immagine completa per spostarsi velocemente attraverso l'intero arrivo. .
  3. Ingrandimenti da 1/2 fino a 8 volte, indipendenti in orizzontale e verticale. La posizione e la misura della finestra dello zoom può essere scelta a piacere.
  4. La finestra dei risultati con la classifica, il numero del cavallo, la distanza tra i cavalli ( calcolo automatico), il tempo finale o lo stato (squalificato, non arrivato, ...). E' possibile anche visualizzare il nome del cavallo e del fantino, la velocità media, la riduzione kilometrica (calcolo con l'handicap).
  5. Un cursore verticale ed un modulo di immissione dati per fornire il tempo o la situazione di ogni cavallo.

E' possibile in ogni istante stampare i risultati con o senza una immagine.

Le funzioni di "modifica" e "cerca" consentono di correggere rapidamente un giudizio errato.

Possono essere applicati alla immagine differenti valori di contrasto e filtri che ne aumentano la nitidezza per assicurare un giudizio nella condizioni ottimali.

Se è stabilita una opportuna connessione, i risultati sono inviati automaticamente durante il giudizio dell'arrivo alla base dati del computer od al tabellone. E' chiaramente possibile "scaricare" la lista di partenza da un file o da una linea seriale.

In una rete, ogni volta che si è posizionato un cursore verticale sul computer che giudica, questo cursore compare anche sugli altri computer (sala stampa, speaker, ...).


HomePage / Prodotti / "Scarica" / Installazioni
RFID / Chi siamo / P.I.S.